5 buoni motivi per regalare una bici a Natale
Purtroppo sta passando di moda trovare sotto l'albero una fiammante e nuova bicicletta per Natale a favore dei videogame, consolle... regali più tecnologici. Ecco allora una lista con i nostri 5 ottimi motivi per regalare una bici a tuo figlio, il tuo compagno o un amico! La bici è sempre un'ottima idea regalo ed è davvero adatto a tutti!
Andare in bici rende felici
Lo sapevi che pedalare stimola il cervello a produrre delle sostanze che migliorano l’umore? Grazie a questo sport all'aria aperta produciamo endorfina e serotonina. Pensa all'ultima volta che sei andato in bici. Eri felice? Ricordi di aver provato una sensazione di benessere? Inoltre andare in bicicletta ti fa provare un profondo senso di libertà e di autodeterminazione, ti senti libero di andare ovunque, raggiungere nuovi traguardi, spingerti oltre i tuoi confini. Con il tempo e la costanza acquisterai una migliore presa di consapevolezza delle tue capacità e ti vedrai più bravo, più bello e forte!
Andare in bici fa bene alla salute
Non solo fa bene alla mente ma fa bene anche alla linea. Pedalare permette di bruciare calorie, aiuta a tonificare il corpo, lavorando sulle salite rassoderai glutei (diciamolo, una parte del corpo che ha il suo fascino, ca va sans dire!). Come tutte le attività aereobiche andare in bici fa bene al cuore e al sistema cardiocircolatorio che con il tempo e con una pratica costante, diventa più efficiente, riducendo il rischio di ipertensione e infarto.
Andare in bici fa bene alle amicizie
Qualcuno può considerarlo uno sport da praticare in solitudine ma andare in bici è anche un'ottima occasione per passare del tempo con gli amici o la famiglia. Un momento di condivisione di una forte e bella esperienza che farà bene al vostro umore come abbiamo visto sopra. Essere in compagnia sarà un ulteriore stimolo per migliorare le tue performance, renderà più piacevole l'escursione in biciletta.
Andare in bici salva il mondo
Il problema dell'inquinamento atmosferico è all'ordine del giorno e non sono solo i governi e le istituzioni a dover fare qualcosa ma anche noi possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo per ridurre i gas inquinanti nell'aria! Come? Spostandoci in bici anziché in macchina e in motorino. Se le distanze sono impegnative puoi scegliere un'e-bike che, grazie alla pedalata assistita, ti permetterà più facilmente di mantenere una certa velocità anche nei tratti più difficili.
Andare in bici ti rende più ricco
Se scegli di muoverti più spesso con la bici rispetto che con la macchina, risparmierai moltissimi soldi per benzina, parcheggio, multe, casello, manutenzione ecc. Quindi ricapitolando...più usi la bici più sei felice, bello, sano, ricco e non solo, avrai contribuito a rendere la tua città un posto migliore. Non sono 5 ottime ragioni per comprare una bicicletta per Natale? Non ti preoccupare del costo, il furto non fa più paura! Se ti viene rubata la bici, anche su strada, Bikeplatinum te ne restituisce una identica a quella assicurata. Calcola ora il tuo preventivo.