Siamo lieti di annunciare una nuova preziosa partnership Bikeplatinum, la prima assicurazione che protegge la tua bici dal furto anche su strada, con il marchio italiano di bici Cicli Olympia! Il brand, che vanta una storia ultra secolare nella produzione delle due ruote, entra nella famiglia 24hassistance con tutti i vantaggi riservati ai suoi clienti. Scopri di più in questo articolo.

Cicli Olympia: la storia

Nel 1893 a Milano, vicino a Porta Romana, venne fondata l'azienda da Carlo Borghi per la produzione di bici e motocicli. L'imprenditore italiano però, poco dopo, decise di dedicare l'azienda al ciclismo e la sua scelta con il tempo si rivelerà vincente. Nel 1940 infatti il brand raggiunge fama e successo in tutto il Paese: il team Olympia arriva sul podio del Giro d'Italia. Nel 1960 l'azienda passa nelle mani della famiglia Fontana, e la produzione viene spostata dalla Lombardia al Veneto ma, da oltre due secoli, l’eredità di Borghi permane: passione, presenza sportiva (in particolare nella mountain bike grazie anche al pluripremiato Marzio Deho ed il team Olympia), tecnologia e dettagli di pregio. Le bici Olympia vantano una fama internazionale, apprezzate per il loro design, l’alta tecnologia e le soluzioni geniali, innovative, che l'azienda sa proporre al pubblico. Perché ci piacciono le bici Olympia? Perché danno valore al passato con uno sguardo sempre attento al futuro del mercato.

I vantaggi per chi acquista una bici Cicli Olympia

Se hai una e-bike Cicli Olympia puoi acquistare la polizza Bikeplatinum ad un prezzo ancora più conveniente: in fase di preventivo ti verrà applicato direttamente uno sconto sul premio annuale! Puoi scegliere una polizza personalizzata tra due soluzioni differenti e le seguenti garanzie esclusive:

  • LIGHT: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la propria e-bike dal rischio di furto. In caso di sinistro Bikeplatinum ti restituisce una bici identica a quella assicurata!
  • COMFORT: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria e-bike dai danni ai componenti elettrici e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.

Come calcolare il preventivo?

Per assicurare la tua bici iscriviti a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia. Aggiungendo la bici ti verrà riconosciuto il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che registri una bici, Ciclo Registro genera un CicloID, composto da 7 caratteri alfanumerici, che sarà il codice identificativo della tua bicicletta. Inserendo CicloID e la tua data di nascita potrai calcolare il preventivo in pochi click!
Registra subito la tua e-bike Cicli Olympia e se hai bisogno di aiuto contatta il Centro Assistenza.