Il grande successo di Italian Bike Festival 2021
Il weekend interamente dedicato alla bici è partito venerdì 10 settembre e ha totalizzato il record di presenze per la 4°edizione con oltre 40.000 visitatori.
Bici che passione
L’obbligo del Green Pass all’ingresso e la paura del contagio sempre in agguato non hanno potuto fermare la passione per le due ruote a pedali o elettriche ha contagiato davvero tante persone in questi ultimi due anni.
Marino Bartoletti, Mario Cipollini, Omar Di Felice, Marco Aurelio Fontana, Justine Mattera, Katia Aere e tanti altri nomi noti hanno partecipato alla manifestazione a testimoniare la loro voglia di pedalare all’aria aperta.
Bici, e-bike ma non solo: largo alla nuova mobilità elettrica
Il commento degli organizzatori traccia il percorso e gli obiettivi per il 2022
“Uno dei principali focus di questa edizione è stato quello sulla mobilità urbana e sostenibile Non solo Urban Bike ed eBike. A Rimini erano presenti tutte le principali novità di questo mercato: dai monopattini alle bici pieghevoli, passando per le moto elettriche e ogni innovativa soluzione immaginata per rendere la mobilità dolce sempre più comoda e sicura. Un nuovo concetto di ‘spostamento’ che si sposa alla perfezione con la filosofia della città di Rimini, da sempre particolarmente Bike friendly grazie ad una rete di ciclabili che supera i 100km”.
Proprio per questo motivo non potevamo non mancare proponendo il nostro prodotto assicurativo dedicato alla nuova mobilità. Scoprilo qui!
A Italian Bike Festival puoi testare le novità
Italian Bike Festival ha ospitato 400 aziende del settore.
I visitatori hanno apprezzato la possibilità di testare tutte le novità presentate dalle aziende di bici all’interno della Arena Off Road ePowered by Bosch eBike Systems che grazie al suo “campo scuola” ha fatto muove i primi passi a molti visitatori!
Il fuori Italian Bike festival
Gli eventi non si fermavano ai 50.000mq di area espositiva del Parco Fellini arricchendo l'evento con degli "extra festival" dedicati a chi ama pedalare
Malatestiana
Si tratta della cicloturistica della signoria di Rimini, arrivata alla seconda edizione, che ha portato in giro oltre 400 ciclisti per le strade della Via Romagna
Cargo bike revolution
Sono stati in 100 temerari domenica mattina con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nell’uso della bici nei contesti urbani.
Siamo già pronti per Italian Bike Festival 2022
Gli organizzatori sono già carichi sui pedali per l’edizione 2022 di questa entusiasmante manifestazione
“Ovviamente non finisce qui inizieremo a lavorare da subito alla prossima edizione del Festival. Cercheremo di migliorarci ancora di più e analizzeremo tutti i feedback ricevuti dal pubblico e dalle aziende. L’appuntamento con Italian Bike Festival è per il 2022, sempre a Rimini, sempre al Parco Fellini di Rimini, dal 9 all’11 settembre”.
Bikeplatinum segue la passione per le due ruote
Noi non potevamo proprio perderci questa manifestazione che ha fatto si che incontrassimo tanti ciclisti, amanti delle due ruote e clienti: abbiamo distribuito 2.500 volantini e raccolto i feedback di oltre 200 visitatori.
Cosa aspetti? Fai un preventivo per assicurare anche tu la tua bici dal furto!