Le domande più frequenti su Bikeplatinum
Tutto quello che vorresti sapere sull'assicurazione Bikeplatinum, direttamente dal nostro Sito di supporto
Bikeplatinum: esclusioni
Sono esclusi dalla polizza i seguenti beni:
- mezzi diverse da Biciclette/E-bike a due ruote (es. risciò, tandem, monopattini ecc.);
- e-bike con motore avente potenza superiore a 250 W;
- e-bike con alimentazione continuativa anche oltre i 25 km/h;
- accessori bici e beni presenti sulla Bicicletta/E-bike;
- biciclette/E-bike il cui valore a nuovo sia superiore a 7.500,00 euro;
- biciclette/E-bike utilizzate per uso professionale, per noleggio, bike-sharing;
- biciclette/E-bike concesse in leasing;
- biciclette/E-bike di età superiore ai sei anni.
Consulta il nostro set informativo per maggiori informazioni.
Garanzie e coperture della polizza Bikeplatinum
La polizza bici di 24hassistance copre:
- Furto totale
- Danni alle parti elettriche
Furto totale
Bikeplatinum ti copre la perdita di possesso del mezzo assicurato, anche in strada, a seguito del reato di furto. Vengono applicati i seguenti massimali:
- per Biciclette/E-bike di età inferiore o uguale a 3 anni: verrà applicato uno scoperto che varia dal 10% al 20% in base all'età della Bicicletta/E-bike rubata. Non sono previste compensazioni in denaro per i primi 3 anni.
- per Biciclette/E-bike di età superiore a 3 anni: verrà applicato uno scoperto del 10% calcolato sul valore commerciale del mezzo assicurato al momento del sinistro. Non è prevista la sostituzione del mezzo assicurato rubato con un altro mezzo nuovo o usato della medesima tipologia.
Attenzione! Ricordati che i lucchetti considerati sicuri sono: ABUS livello di sicurezza 10/15 minimo, KRYPTONITE livello di sicurezza 6/10 minimo, TRELOCK livello di sicurezza 3 minimo e Decathlon/B’Twin U VELO 920, 900U (precedenti U5 e 740U), Seatylock Foldylock Compact.
Danni alle parti elettriche
La garanzia copre i danni accidentali alla batteria, al motore e al computer di bordo.
Per ogni singolo sinistro, verranno applicati i seguenti scoperti:
- Indennizzo per riparazione: verrà applicato uno scoperto che varia dal 10% al 20% in base all'età della Bicicletta/E-bike al momento del sinistro.
- Indennizzo per Sostituzione: verrà applicato uno scoperto che varia dal 10% al 20% in base all'età della Bicicletta/E-bike al momento del sinistro. Non sono previste compensazioni in denaro per i primi 3 anni.
Ti consigliamo di consultare il nostro set informativo per maggiori informazioni.
Bikeplatinum: quali bici sono assicurabili?
Si possono assicurare le e-bike omologate due ruote con potenza del motore massima 250 W, attivazione del motore a pedali e spegnimento della pedalata assistita quando il mezzo raggiunge la velocità di 25km/h, con valore massimo di 7.500,00 euro.
La batteria dell'e-bike va rimossa?
L'assicurazione Bikeplatinum copre sia le e-bike con batteria rimovibile che non rimovibile. Ti ricordiamo che:
- Se la batteria è rimovibile con una chiave o sistema agevole è necessario rimuoverla per essere coperti in caso di furto.
- Se la batteria non è rimovibile, oppure per rimuoverla è necessario utilizzare attrezzi come cacciaviti e brugole, non è obbligatorio rimuoverla per avere copertura.
Consulta il nostro set informativo per avere maggiori informazioni.
Come fare per modificare la polizza Bikeplatinum
In questo articolo ti spiegheremo come fare modifiche sulla tua polizza per la bici!
Se hai stipulato la polizza Bikeplatinum puoi inviarci una richiesta per:
- modificare i dati relativi al beneficiario della polizza;
- modificare il tipo di pacchetto.
Ti ricordiamo che la modifica sarà valida con la nuova annualità assicurativa.
Bikeplatinum: chi è l'intermediario? Chi è l'assicuratore?
L’assicurazione Bikeplatinum è distribuita da:
B2C Innovation S.p.A.
C.F./P.IVA/Reg. imprese Milano 05317270964
Legale rappresentante: Matteo Fossati, iscritto al R.U.I. con il numero B000059188 in data 18 maggio 2007
B2C Innovation S.p.A. è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa ed è iscritta al R.U.I con il numero B000404543 in data 11 gennaio 2012, pertanto è soggetta alla vigilanza dell’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private - www.ivass.it).
Le garanzie della polizza assicurativa Bikepaltinum sono prestate da:
SOGESSUR S.A.
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Tiziano 32
20145 Milano (MI)
Tel.: 02.94.32.14.00
Email: info@societegenerale-insurance.it
SOGESSUR S.A. è abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi (Numero iscrizione IVASS I.00094).
Come fare un preventivo Bikeplatinum online
Scopri come fare un preventivo Bikeplatinum online in modo semplice e veloce!
Puoi fare un preventivo per assicurare la tua e-bike sul nostro sito con pochi click! L'emissione è immediata: niente da compilare e non serve nessun documento.
Ti basta inserire la marca e il modello della tua e-bike per scoprire il prezzo della polizza Bikeplatinum.
Una volta ricevuto il pagamento ti invieremo tutta la documentazione al tuo indirizzo email. La documentazione sarà disponibile anche nella tua Area Riservata. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull'Area Riservata clicca qui.
Il preventivo ha 60 giorni di validità.
Ti ricordiamo che la polizza Bikeplatinum è soltanto annuale. Inoltre, può essere acquistata in un'unica soluzione, non è previsto un pagamento frazionabile.
RICORDA! Il numero di telefono e l'indirizzo e-mail del contraente devono essere univoci e devono quindi essere associati a un solo utente.
Se invece vuoi acquistare il tuo preventivo presso un punto vendita autorizzato consulta il nostro articolo per saperne di più!
Hai bisogno di assistenza per l'acquisto di Bikeplatinum?
Clicca qui per sapere come ricevere assistenza per l'acquisto di Bikeplatinum!
Posso modificare il preventivo?
Puoi modificare il preventivo cliccando sul bottone “Acquista” che trovi nell'email che ti abbiamo inviato (Non la trovi? cerca tra le tue mail quella che ha come oggetto: "Il tuo preventivo Bikeplatinum").
Successivamente ti si aprirà la pagina per poter procedere al pagamento. Per modificare il preventivo clicca sulla voce "modifica", che troverai a destra nella scheda "La polizza", e prosegui come se stessi effettuando un normale preventivo, applicando le modifiche che desideri.
Oppure puoi modificare il preventivo direttamente dalla tua Area Riservata
Modifica il preventivo da Area Riservata
Per modificare il preventivo da Area Riservata accedi e vai alla sezione Preventivi.
Ricerca il preventivo da modificare e clicca sul tasto “Acquista/Modifica”.
Successivamente ti si aprirà la pagina per poter procedere al pagamento. Per modificare il preventivo clicca sulla voce "modifica", che troverai a destra nella scheda "La polizza", e prosegui come se stessi effettuando un normale preventivo, applicando le modifiche che desideri.
Validazione dei contatti
Una volta ricevuto il pagamento dovrai eseguire la validazione dei contatti: a questo link tutte le istruzioni per eseguire la procedura di validazione contatti.
Hai dimenticato la password? Scopri come fare per recuperare le tue credenziali per accedere all’Area Riservata.
Rinnovare Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility, Skippermate
L'assicurazione per i prodotti Multisport (annuale), Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate (Corpi) si rinnova tacitamente.
Se non disdici la polizza entro 30 giorni dalla data di scadenza, la copertura verrà rinnovata automaticamente fino alla scadenza successiva.
Scopri le modalità per disdire la polizza con tacito rinnovo qui.
Se hai ricevuto l'email di sollecito pagamento del rinnovo, accedi alla tua Area Riservata, sezione Scadenze, per effettuare il pagamento della polizza.
Scopri come procedere col rinnovo della tua polizza Multisport (annuale), Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate consultando il nostro articolo Posso rinnovare la polizza dall'Area Riservata?
Attenzione!
- Ti ricordiamo per la Polizza Dottordog che se il tuo cane o il tuo gatto ha già compiuto gli 8 anni, puoi rinnovare la sua copertura solo se è già stato assicurato con noi per 24 mesi consecutivi.
- Ti ricordiamo per la Polizza Dottorpet che se il tuo cane, il tuo gatto o il tuo coniglio ha già compiuto gli 8 anni, puoi rinnovare la sua copertura solo se è già stato assicurato con Dottorpet per 24 mesi consecutivi.
- Ti ricordiamo per la Polizza Skippermate che la garanzia che ha il tacito rinnovo è la Corpi (Kasko, incendio e furto) solo per la Compagnia ITAS.
Nella garanzia RC di Skippermate non è presente il tacito rinnovo.
Ti consigliamo inoltre di verificare che non ci siano anche altre polizze in scadenza o scadute che non prevedono il tacito rinnovo (es. polizza di Responsabilità Civile dei motori).
Come fare per ricevere assistenza telefonica durante l'acquisto di Bikeplatinum
Puoi acquistare tutte le nostre polizze autonomamente online e per aiutarti abbiamo pensato a un articolo che ti guidi in tutti gli step del preventivo.
Non riesci a procedere con il pagamento? Hai delle difficoltà online? Scopri come fare per ricevere assistenza telefonica durante l'acquisto della polizza.
Vuoi acquistare una polizza Bikeplatinum e hai bisogno di aiuto? Puoi chiamarci al numero 895 500 3203 per ricevere la consulenza dai nostri Specialisti! Ti aiuteremo noi a procedere con l'acquisto della tua nuova polizza.
Attenzione! Il numero è a pagamento. Il servizio di assistenza finalizzata alla presentazione di prodotti assicurativi e stipula del contratto di assicurazione è riservato ai maggiorenni. Costo massimo 244 centesimi al minuto più 36,60 centesimi alla risposta, costo massimo della chiamata 15,25 euro IVA inclusa.
Questa soluzione ci permette di mantenere un alto standard di efficienza a prezzi moderati: per farlo abbiamo quindi deciso di permettere a voi clienti di scegliere se usufruire di un servizio completo o se risparmiare svolgendo tutte le operazioni in autonomia online.
Come fare per denunciare un sinistro con Bikeplatinum?
In questo articolo ti spieghiamo come fare per denunciare un sinistro con Bikeplatinum.
Cosa fare in caso di furto del mezzo?
In caso di furto devi presentare denuncia formale alle Autorità competenti entro 36 ore dalla data del sinistro o della data in cui hai scoperto il furto.
Ricorda di denunciare il sinistro entro 10 giorni dall'incidente.
N.B. La denuncia di sinistro deve contenere: l’indicazione del luogo, giorno e ora del furto; la descrizione della dinamica e le cause del Sinistro; l’originale o la copia autentica della formale denuncia di Furto del Mezzo Assicurato presentata alle Competenti Autorità.
Attenzione! Se l’evento si è verificato all’estero durante il viaggio autorizzato dalla Compagnia la denuncia formale deve essere effettuata oltre che all’Autorità straniera anche a quella Italiana.
In caso di Furto Totale, l’assicurato deve trasmettere:
- la copia della denuncia di furto;
- copia della fattura comprovante l’acquisto del lucchetto;
- consegnare al perito incaricato le chiavi del lucchetto e, in caso di furto di E-bike, la batteria e il computer di bordo.
Cosa fare in caso di infortunio?
Se tua polizza prevede la garanzia infortuni del conducente, in caso di Infortunio, l’assicurato o, in caso di decesso, il beneficiario devono darne comunicazione entro 10 giorni da quello in cui il sinistro si è verificato o l’assicurato ne ha avuto conoscenza.
N.B. La denuncia deve contenere: l’indicazione del luogo, giorno e ora del Sinistro; la descrizione della dinamica e le cause del Sinistro; il certificato del Pronto Soccorso; nonché ogni altro elemento o certificato idoneo a provare la materialità dell’evento.
Cosa fare in caso di danni alle parti elettriche?
Deve essere effettuata la denuncia del sinistro entro dieci giorni.
La denuncia deve contenere: l’indicazione del luogo, giorno e ora dell’evento; nonché ogni elemento, fattura o documento idoneo a provare la materialità dell’evento che dà luogo al diritto all'Indennizzo.
Come devo fare per denunciare un sinistro?
Per denunciare un sinistro puoi procedere:
- accedendo alla semplice procedura online e inserendo i dati richiesti
Riceverai una conferma via email quando la pratica del tuo sinistro verrà presa in gestione e riceverai inoltre ulteriori indicazioni su come procedere.
Nel caso in cui fosse necessario, il nostro Team provvederà a richiederti la documentazione relativa al sinistro una volta ricevuta la denuncia online.
Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?
Entro 10 giorni dall'incidente devi denunciare il sinistro.
Come invio la documentazione necessaria?
Inviaci la documentazione tramite uno dei seguenti canali:
- a mezzo raccomandata A.R. da inviarsi al seguente indirizzo:
Coris Assistance 24ORE S.r.l.,
Come effettuare un cambio mezzo con la polizza Bikeplatinum
Puoi trasferire la polizza su una nuova bici solo se hai venduto il vecchio mezzo.
Per richiedere la sostituzione dell'assicurazione dovrai inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r alla Compagnia o all’intermediario
B2C Innovation S.p.A.,
inoltrando il documento di vendita.
Fara’ fede il timbro postale di spedizione apposto sulla busta.
Oppure puoi inviare una PEC alla Compagnia o all'intermediario all'indirizzo:
inoltrando la medesima documentazione.
Provvederemo ad inviarti un email con i nuovi documenti di polizza.
Qualora sia prevista un'integrazione a seguito della sostituzione del mezzo, ti invieremo un email con l'importo da pagare. Il pagamento dovrà essere effettuato a:
B2C Innovation S.p.A.
IBAN: IT 14 K 05696 01619 000003503X20
Nota bene: in questo caso, la polizza verrà attivata dalle ore 24 del giorno di ricezione del pagamento.
Di solito ci vogliono 2/3 giorni lavorativi da quando hai effettuato il bonifico.
La data di scadenza della polizza non cambierà e pertanto rimarrà quella originaria dell'assicurazione
Come effettuare un cambio proprietario con la polizza Bikeplatinum
Puoi effettuare un cambio proprietario sulla tua polizza Bikeplatinum solo se hai venduto il mezzo.
Per richiedere il cambio proprietario dovrai inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r alla Compagnia o all’intermediario:
B2C Innovation S.p.A.,
inoltrando il documento di vendita e i dati del nuovo proprietario.
Fara’ fede il timbro postale di spedizione apposto sulla busta.
Oppure puoi inviare una PEC alla Compagnia o all'intermediario all'indirizzo:
inoltrando la medesima documentazione.
Provvederemo ad inviarti un email con i nuovi documenti di polizza.
Nota bene: la raccomandata o la PEC devono essere inviate entro il termine massimo di 7 (sette) giorni dalla data di vendita.
Come fare per annullare Bikeplatinum, Dottorpet, Dottordog e Multimobility
Bikeplatinum
Puoi annullare la polizza Bikeplatinum per perdita di possesso del mezzo (furto, vendita, demolizione).
Dovrai inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r alla Compagnia o all’intermediario
B2C Innovation S.p.A.,
inoltrando i documenti (denuncia di furto, documento di vendita, certificato di demolizione).
Fara’ fede il timbro postale di spedizione apposto sulla busta.
Oppure puoi inviare una PEC alla Compagnia o all'intermediario all'indirizzo:
inoltrando la medesima documentazione.
Nota bene: non è previsto indennizzo a seguito dell'annullamento.
Riceverai un'email di conferma quando la polizza verrà annullata (controlla anche tra la posta indesiderata).
Consulta il nostro set informativo per maggiori informazioni.
Dottorpet, Dottordog e Multimobility
Non è invece possibile annullare le polizze Dottorpet, Dottordog e Multimobility.
Dove si trova il numero di telaio della mia bici?
Dove si trova il numero di telaio della mia bici?
Guarda l'immagine e segui le indicazioni sotto per capire dove si trova il numero di telaio sulla tua bicicletta:
La maggior parte delle biciclette ha un numero di telaio stampato sotto il "movimento centrale" (A).
In presenza di un telaio in carbonio, il numero sarà inciso sulla superficie o stampato su un adesivo.
Altre volte è possibile trovare il numero di telaio anche sul tubo per il movimento della forcella (B), sul tubo obliquo (C), sul tubo obliquo sotto la sella (D), sulla forcella orizzontale posteriore (E).
Acquistare la tua polizza presso un punto vendita
Scopri come acquistare la tua polizza per i prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate!
Acquisto presso il punto vendita di 24hassistance
Ci trovi in Corso Magenta 69/A, proprio davanti a Santa Maria delle Grazie a Milano!
Giorni e orari di apertura del punto vendita di 24hassistance
lunedì - venerdì (no festivi)
8:00 - 13:30/ 14:30- 17:00
Puoi fare tutto anche online!
Tutte le operazioni di gestione e rinnovo della tua polizza puoi effettuarle dalla tua Area Riservata.
In questo articolo Cosa posso fare dalla mia Area Riservata ti spieghiamo quali operazioni puoi effettuare in completa autonomia dalla tua Area Riservata.
Hai bisogno di aiuto o assistenza sui nostri prodotti?
Consulta il nostro sito di supporto per avere maggiori informazioni!
Acquisto presso un punto vendita o concessionario autorizzato
Puoi acquistare le nostre polizze anche da un nostro partner autorizzato. Clicca sul prodotto di cui vuoi scoprire il punto vendita o concessionario autorizzato e rivolgiti a loro per la tua nuova polizza!
Motoplatinum
Snowcare
Multisport
Dottorpet
Bikeplatinum
Multimobility
Skippermate
Nota bene: Skippermate ha pensato anche ad una assicurazione dedicata a imbarcazioni motorizzate Yamaha. Ti ricordiamo che la polizza Skippermate - Yamaha può essere acquistata esclusivamente presso i concessionari Yamaha nostri partner. Clicca su questo link per scoprire il concessionario Yamaha più vicino!
A partire da che ora è valida la mia polizza?
La tua polizza sarà valida dalle ore 24:00 del giorno di acquisto oppure dalle 24:00 del giorno che hai indicato nel preventivo.
Come posso recuperare un preventivo già effettuato?
Nella mail con oggetto "Preventivo Bikeplatinum" che hai ricevuto quando hai effettuato il preventivo, trovi il riepilogo della tua polizza e il link per procedere all'acquisto: clicca sul link per acquistare l'assicurazione per la tua bici.
Oppure puoi accedere alla tua Area Riservata e consultare il tuo preventivo cliccando su "Preventivi" in alto a destra nel menù a tendina.
Ti ricordiamo che il preventivo rimarrà valido 60 giorni dalla sua creazione.
Dove è valida la mia polizza?
Tutte le garanzie della polizza Bikeplatinum sono valide nel territorio della Repubblica Italiana, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
In caso di viaggio all'estero, la Compagnia si impegna a mantenere operanti le garanzie acquistate ed indicate in Polizza anche nei Paesi in cui il viaggio avrà luogo e con estensione territoriale valida in Tutto il Mondo, limitatamente a un periodo non superiore a 60 giorni consecutivi e successivi alla data di inizio del viaggio.
Come faccio ad estendere la polizza anche all’estero?
Per usufruire dell’estensione territoriale viaggio della copertura assicurativa, il Contraente deve comunicare la data di inizio del viaggio e i Paesi dove il mezzo assicurato circolerà con un preavviso non inferiore a 15 giorni rispetto alla data di inizio del viaggio. La comunicazione deve essere fatta per iscritto a mezzo raccomandata A.R. o PEC da inviarsi al seguente indirizzo:
- B2C Innovation S.p.A.
Come fare per disdettare una polizza a tacito rinnovo?
In questo articolo ti spieghiamo come fare per disdettare una polizza a tacito rinnovo.
Puoi richiedere, almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, la disdetta del tacito rinnovo cliccando su "Invia una richiesta" e selezionando il prodotto desiderato - Rinnovo - Disdetta.
Allo scadenza la polizza non sarà rinnovata automaticamente.
Se la richiesta non verrà fatta almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, non sarà possibile procedere con la disdetta ma dovrà essere finalizzato il rinnovo di polizza seguendo le istruzioni che ti verranno o che ti sono state inviate via email.
Le polizze a tacito rinnovo sono:
- Multisport (annuale)
- Dottorpet;
- Dottordog;
- Bikeplatinum;
- Multimobility;
- Skippermate polizza Corpi (solo per la Compagnia ITAS).
Garanzie accessorie
Scopri cosa sono le garanzie accessorie.
Garanzie accessorie è un termine di uso comune utilizzato per definire estensioni di garanzia con o senza sovrappremio.
Quando si acquista una polizza, è possibile estendere la copertura RC, aggiungendo una o più garanzie accessorie. Mentre l'RC copre i danni causati a terzi, le garanzie accessorie tipicamente coprono i danni o il disagio subiti dall'assicurato stesso.
Noi proponiamo un'ampia offerta di garanzie accessorie con cui personalizzare la polizza.
Clicca sui seguenti link per scoprire le garanzie di ciascun nostro prodotto!
- Garanzie e coperture della polizza Bikeplatinum
- Garanzie e copertura della polizza Dottorpet
- Garanzie e copertura della polizza Dottordog
- Garanzie e coperture della polizza Motoplatinum
- Garanzie e coperture della polizza Multimobility
- Garanzie e coperture della polizza Skippermate
Posso rinnovare la mia polizza dall'Area Riservata?
Scopri quali polizze puoi rinnovare direttamente dalla tua Area Riservata!
Non ricordi le tue credenziali d'accesso? Clicca qui!
Rinnovare Motoplatinum
Una volta effettuato l'accesso alla tua Area Riservata, clicca su "Preventivi"
Clicca infine sul tasto "acquista/modifica" in corrispondenza del preventivo per procedere con l'acquisto
Posso rinnovare la polizza in autonomia anche se sono cliente presso un Partner convenzionato?
Certo! Se hai acquistato la polizza tramite uno dei nostri Partner convenzionati puoi decidere se:
- rinnovare recandoti presso il Partner con cui hai stipulato la polizza;
- rinnovare in autonomia effettuando l'acquisto tramite l'email che ti invieremo un mese prima della scadenza della tua polizza.
Inoltre, a rinnovo della tua polizza, hai la possibilità di modificare il tuo preventivo. Scopri come fare consultando il nostro articolo!
Rinnovare Multisport, Dottorpet Dottordog, Bikeplatinum, Multimobility e Skippermate
Puoi rinnovare direttamente dalla tua Area Riservata nella sezione "Scadenze" le polizze:
- Multisport (annuale)
- Dottorpet
- Dottordog
- Bikeplatinum
- Multimobility
- Skippermate
Una volta effettuato l'accesso alla tua Area Riservata, clicca su "Scadenze"
Clicca sul quadratino in corrispondenza della polizza che vuoi rinnovare e clicca poi su "Prosegui"
Conferma la polizza o le polizze che vuoi rinnovare cliccando su "Prosegui"
Scegli il metodo di pagamento che preferisci e poi clicca su "Rinnova la tua polizza" per proseguire col rinnovo
NB: Se hai scelto come metodo di pagamento "Bonifico bancario", la polizza verrà attivata alla ricezione del bonifico bancario, di solito ci vogliono 2/3 giorni lavorativi da quando hai effettuato il bonifico.
Come fare se non ho ricevuto la documentazione della polizza che ho acquistato?
Scopri come fare per ricevere la documentazione della tua nuova polizza se non l'hai ricevuta!
Per Bikeplatinum, Dottorpet, Motoplatinum, Multimobility:
Una volta ricevuto il pagamento dovrai eseguire la validazione dei contatti: a questo link tutte le istruzioni per eseguire la procedura di validazione contatti.
Dopo che avrai completato la procedura di validazione contatti, riceverai i documenti tramite email e saranno disponibili, entro 48 ore, nella tua Area Riservata > Polizze > Documenti, potrai sempre consultarli in qualsiasi momento.
Per Skippermate:
Inviaci una segnalazione compilando la tua richiesta online, ti manderemo nuovamente tutta la documentazione contrattuale.
Ti ricordiamo che se scegli di acquistare tramite bonifico bancario la polizza verrà emessa a ricezione del pagamento. Quindi riceverai la documentazione dopo 2/3 giorni lavorativi.
Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario ma non ho ancora ricevuto la documentazione
Scopri come fare per ricevere la documentazione se hai effettuato il pagamento con bonifico bancario e ancora non ti è arrivata!
Ti ricordiamo che
la polizza verrà attivata alla ricezione del bonifico bancario. La tempistica bancaria per l'accredito, sia per il bonifico ordinario che per il bonifico istantaneo, è solitamente di 2/3 giorni lavorativi ed è indipendente dalla nostra volontà e dal nostro controllo. Non è possibile accorciare i tempi inviando la documentazione relativa al bonifico, l'incasso viene gestito automaticamente dal sistema.
Per Bikeplatinum, Dottorpet, Motoplatinum, Multimobility:
Una volta ricevuto il pagamento dovrai eseguire la validazione dei contatti: a questo link tutte le istruzioni per eseguire la procedura di validazione contatti.
Dopo che avrai completato la procedura di validazione contatti, riceverai i documenti tramite email e saranno disponibili, entro 48 ore, nella tua Area Riservata > Polizze > Documenti, potrai sempre consultarli in qualsiasi momento.
Per Skippermate:
Inviaci una segnalazione compilando la tua richiesta online, ti manderemo nuovamente tutta la documentazione contrattuale.
Cosa posso fare dalla mia Area Riservata?
In questo articolo ti indichiamo tutte le operazioni che puoi svolgere in completa autonomia nella tua Area Riservata.
-
fare un preventivo per tutti i nostri prodotti e se necessario modificarlo. Clicca sul link di tuo interesse per consultare l'articolo:
- Come fare un preventivo Bikeplatinum
- Come fare un preventivo Dottorpet
- Come fare un preventivo Motoplatinum
- Come fare un preventivo Multimobility
- Come fare un preventivo Skippermate
- Oppure:
- Aggiungere garanzie alla tua polizza Motoplatinum
- Annullare la polizza per Motoplatinum, Skippermate
- Cambiare il mezzo assicurato
- Effettuare un cambio proprietario
- Effettuare un cambio targa
- Modificare i dati personali
- Modificare la password
- Recuperare i documenti di polizza
- Riattivare la polizza
- Rinnovare la tua polizza
- Sospendere la polizza
Dove trovo il set informativo e i documenti relativi alla mia polizza?
Per consultare il set informativo relativo ai nostri prodotti Motoplatinum, Snowcare, Multisport, Dottorpet, Dottordog, Bikeplatinum e Multimobility ti basta andare sul nostro sito e selezionare dal menù in alto il prodotto di cui vuoi vedere il set informativo:
Una volta selezionata il prodotto che ti interessa ti basterà scorrere in basso e cliccare sulla voce "Set informativo" nel box "Documentazione".
Consulta il nostro articolo Dove trovo i documenti relativi alla mia polizza? per sapere dove puoi trovare i documenti della tua polizza!
Skippermate
Per questo prodotto invece, quando acquisti la polizza ti inviamo via email il relativo set informativo.
La documentazione ti arriverà via email dopo il pagamento e per la RC riceverai il contrassegno tramite posta prioritaria.
Potrai consultare la documentazione anche dalla tua Area Riservata sezione "Polizze"